Tende tecniche

Le tende tecniche sono la scelta più adatta per chi vuole proteggersi dalla luce del sole, che filtra attraverso le finestre, e per chi desidera assicurare la totale privacy ai propri ambienti interni. Le tende tecniche proposte da Bertulla Tende sono pratiche, efficienti ed eleganti.
Esistono diversi tipi di tende tecniche:

  • Tende a rullo: presentano un rullo che le arrotola e le srotola, a seconda che si vogliano mantenere chiuse o aperte
  • Tende plissettate: sono caratterizzate da tessuti ripiegati su sé stessi in maniera simile al soffietto di una fisarmonica
  • Tende veneziane: presentano una serie di lamelle orientabili
  • Tende a pannello: sono formate da bande verticali che scorrono su di un binario
  • Tende verticali a bande: a strisce orientabili su misura con pannelli verticali comprese di binario di scorrimento in alluminio

Se cerchi delle tende tecniche di qualsiasi tipo, l’azienda Bertulla Tende di Monleone di Cicagna fa al caso tuo!

Tende a rullo

 

Le tende a rullo sono particolari tipi di tende che hanno lo scopo di proteggere gli spazi dalla luce del sole e sono caratterizzate da:

  • Un cassonetto (opzionale) che serve a coprire la tenda da arrotolata arrotolata, nascondendola alla vista
  • Un rullo, che avvolge la tenda per renderla il meno ingombrante possibile
  • Un’asta, che ha lo scopo di distendere la tenda lungo tutta la finestra

Bertulla Tende è il luogo adatto in cui poter trovare le tende a rullo più adatte alle tue esigenze. Puoi sceglierle sulla base del colore, in modo da poterle personalizzare e rendere i tuoi ambienti più vivaci, sulla base del tessuto con cui vengono realizzate, sulla base della modalità di avvolgimento, che può essere manuale o automatica, e sulla loro capacità oscurante.

Tende oscuranti

 

Le tende oscuranti sono particolari tipi di tende che hanno la capacità di scorrere sia in orizzontale che in verticale e hanno come caratteristica principale il fatto che, se chiuse, sono in grado di bloccare del tutto la luce del sole che filtra attraverso la finestra. Ecco perché queste particolari tende sono utilizzate molto spesso in sostituzione delle tapparelle.
Le tende oscuranti possono essere caratterizzate da sistemi di apertura e di chiusura diversi, ma sono tutte accomunate dal fatto che i tessuti con cui sono realizzate sono del tutto opachi, per favorire la loro capacità oscurante. Queste tende sono caratterizzate da tessuti prodotti attraverso la sovrapposizione di due strati: uno esterno e uno interno, che è realizzato attraverso resine oppure in fibre di vetro.
Oltre a garantire la privacy più assoluta e proteggere gli spazi dalla luce del sole, le tende oscuranti presentano un altro importante vantaggio: permettono il risparmio energetico, poiché restando chiuse durante le stagioni più calde, contribuiscono a limitare il riscaldamento della casa.
In genere, le tende oscuranti vengono usate:

  • Per coprire finestre con apertura “a libro”
  • Per proteggere finestre con aperture verso l’esterno
  • Per oscurare vetri di grandi dimensioni

Contatta Bertulla Tende: il nostro staff di esperti sarà a tua completa disposizione per seguirti nella scelta delle tue tende oscuranti e per fornirti un preventivo completamente gratuito.

Tende plissettate su misura

 

Le tende plissettate su misura sono uno dei molti tipi di tende proposte dall’azienda Bertulla Tende di via Statale 88, a Monleone di Cicagna (in provincia di Genova).
Le tende plissettate sono applicabili a tutti i tipi di finestra, sono caratterizzate da pannelli di tessuto tagliato e sono formate da pieghe orizzontali, agli estremi delle quali si trovano dei fori con dei fili che ne assicurano il movimento.
Le tende plissettate possono avere un movimento manuale oppure motorizzato, si aprono arrotolandosi verso l’alto e si chiudono arrotolandosi verso il basso, generalmente sono realizzate con tessuti oscuranti per salvaguardare la privacy e sono molto pratiche ed eleganti.

Contatta Bertulla Tende: il nostro personale sarà a tua completa disposizione per offrirti un servizio di consulenza e per proporti un preventivo assolutamente gratuito.